Corsi controlli non distruttivi GIUGNO 2021 Modalità: ONLINE e AULA

corso controlli non distruttivi

Iscrizioni Terminate per il corso controlli non distruttivi CND NDT di Giugno 2021, per informazioni sulle nuove edizioni del corso puoi contattarci tramite la PAGINA CONTATTI oppure controllare la pagina CORSI IN PARTENZA.

In partenza una nuova sessione di corsi di qualifica per Operatori dei Controlli Non Distruttivi per quanto riguarda i metodi SUPERFICIALI:

  • VT Controllo Visivo
  • PT Controllo con i liquidi Penetranti
  • MT Controllo con particelle Magnetiche

ATTESTATI RILASCIATI:

  • Attestato di Frequenza al corso
  • Certificato di Qualifica Operatore CND di 2° liv. ISO 9712 al superamento della prova teorica e pratica.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Per informazioni e iscrizioni potete contattarci:

    Consenso al trattamento dei dati personali e sensibili secondo la Privacy Policy*

    Acconsento

    ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

    La parte teorica dei corsi si terrà Online, tramite piattaforma multimediale, con la possibilità di scelta degli orari e dei giorni di corso in maniera flessibile (Ad esempio corso serale o al Sabato)

    La parte pratica e gli esami si terranno invece in presenza presso la nostra sede al termine del corso teorico.

    E’ inoltre possibile scegliere se iscriversi a tutti i metodi o solo ai metodi di interesse.

    Al termine del corso gli studenti svolgeranno l’esame per qualificarsi come operatori CND – NDI di secondo livello in accordo alla norma UNI EN ISO 9712.

    Sono inoltre previsti degli sconti sul costo dei corsi per chi decide di certificarsi in almeno due metodi nella stessa sessione d’esame, scegliendo uno dei seguenti pacchetti:

    • PACCHETTO 1 (VT + PT): Corso + Esame per Controllo Visivo e Liquidi Penetranti
    • PACCHETTO 2 (VT + MT): Corso + Esame per Controllo Visivo e Controllo Magnetico
    • PACCHETTO 3 (VT + PT + MT) : Corso + Esame per Controllo Visivo, Liquidi Penetranti e Controllo Magnetico

    ALTRI CORSI IN PARTENZA:

    Nuove Date Corso Controlli Non Distruttivi CND – PND – NDE ONLINE – GENNAIO 2026

    Prossime date per i corsi per operatori CND controlli non distruttivi secondo ISO 9712
    Leggi tutto

    Corso ONLINE TERMOGRAFIA – MARZO 2026

    Corso TERMOGRAFIA CND controlli non distruttivi Prossimo corso MARZO 2026
    Leggi tutto

    Corso CND ULTRASUONI E SPESSIMETRIA – DICEMBRE 2025

    Qualifica per operatori CND Metodo ULTRASUONI e SPESSIMETRIA
    Leggi tutto

    Corso CSWIP 3.1 Welding Inspector 15 – 19 DICEMBRE 2025- ispettore di saldatura

    Parte il 15 DICEMBRE 2025 una nuova edizione per il corso Welding Inspector CSWIP 3.1 in collaborazione con il Bureau...
    Leggi tutto

    Nuove Date Corso ONLINE Spessimetria con Ultrasuoni CND – PND Controlli Non Distruttivi – 3 NOVEMBRE 2025

    Prossime date per il corso di qualifica ultrasuoni e spessimetria secondo ISO 9712
    Leggi tutto

    Nuove Date Corso operatore CND Metodo Controllo Magnetico – Modalità: ONLINE + AULA – DICEMBRE 2025

    Nuove date per i corsi di Qualifica per operatori CND Metodo MT - Controllo Magnetico.
    Leggi tutto

    Nuovo Date Corso operatore CND Liquidi Penetranti – Modalità: ONLINE + AULA – NOVEMBRE 2025

    Nuove date per i corsi di Qualifica per operatori CND Metodo PT - Liquidi Penetranti.
    Leggi tutto

    Corso Aggiornamento Patentino FER – SETTEMBRE 2025 – ONLINE

    CORSO FER - MAGGIO 2025
    Leggi tutto

    LA NOSTRA STRUTTURA:

    La R.S. Services Srls è un’azienda di consulenza, con sede a Latiano (BR) ed operante a livello nazionale, specializzata nella Progettazione, erogazione di servizi di consulenza e formazione sui sistemi di gestione aziendale per la saldatura, la qualità, controlli non distruttivi, sicurezza ed attività di ispezione di seconda e terza parte.

    Grazie alla nostra competenza e professionalità rappresentiamo un solido punto di riferimento per le aziende e gli studenti dei comuni limitrofi (Mesagne, Francavilla Fontana, Oria, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Ceglie, Ostuni) e in generale della Puglia, specialmente per le provincie di Brindisi, Taranto, Lecce e Bari.