UNI PdR 125

Certificazione per la Parità di Genere UNI PdR 125

Le aziende che decidono di certificarsi secondo UNI/PdR 125:2022 avviano un percorso sistemico di cambiamento culturale nella propria organizzazione al fine di raggiungere una più equa parità di genere

Questa prassi di riferimento prevede nello specifico l’adozione di un piano per la parità di genere che permetta di migliorare la gestione organizzativa con l’implementazione di un sistema aziendale che fissi obiettivi strategici e pluriennali per il conseguimento della effettiva parità di genere ed il superamento del gender gap.

Quali aziende/organizzazioni possono richiedere la certificazione UNI/PdR 125?

La certificazione sulla parità di genere si applica a qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione e natura, ma sono previste delle semplificazioni per incentivare particolarmente le imprese di medie, piccole e micro-dimensioni.

Quali vantaggi per chi ottiene la certificazione UNI/PdR 125?

Le aziende certificate UNI/PdR125 oltre ad aumentare il benessere dei dipendenti ed essere maggiormente attrattive nella ricerca di nuovo personale possono godere di diversi benefici, tra cui:

  • SGRAVI CONTRIBUTIVI: Le aziende certificate godono di uno sgravio dell’1% dei contributi dovuti, fino al limite massimo di € 50 mila annui applicato su base mensile. (Una piccola e media impresa, con tale risparmio, coprirà sicuramente i costi legati al processo di certificazione )

  • ACCESSO AI FINANZIAMENTI PUBBLICI: Le imprese private che detengono la Certificazione sulla Parità di Genere al 31 dicembre dell’anno precedente godono di un punteggio premiale riconosciuto dalle autorità che erogano fondi europei, nazionali e regionali. 

  • GARE D’APPALTO: Le aziende certificate per la Parità di Genere ottengono un punteggio supplementare nelle graduatorie per appalti e gare pubbliche. In alcuni casi, possono beneficiare di una riduzione del 30% della garanzia fideiussoria per la partecipazione agli appalti.

Come possiamo aiutarti?

La R.S. Services ha un esperienza pluriennale in consulenza e sistemi di gestione, tramite il nostro supporto con Auditor qualificati UNI/PdR 125 potremo affiancarti nel processo di certificazione, in modo che si svolga nel minor tempo possibile e senza imprevisti.

PER INFORMAZIONI:

Per informazioni o richiedere un colloquio conoscitivo potete contattarci:


Se vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo, compila il form sottostante.

    Ci Contatti Per:

    Consenso al trattamento dei dati personali e sensibili secondo la Privacy Policy*

    Acconsento

    LA NOSTRA STRUTTURA:

    La R.S. Services Srls è un’azienda di consulenza, con sede a Latiano (BR) ed operante a livello nazionale, specializzata nella Progettazione, erogazione di servizi di consulenza e formazione sui sistemi di gestione aziendale per la saldatura, la qualità, controlli non distruttivi, sicurezza ed attività di ispezione di seconda e terza parte.

    Grazie alla nostra competenza e professionalità rappresentiamo un solido punto di riferimento per le aziende e dei comuni limitrofi (Mesagne, Francavilla Fontana, Oria, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Ceglie, Ostuni) e in generale della Puglia, specialmente per le provincie di Brindisi, Taranto, Lecce e Bari.