Iscrizioni Terminate per il corso controlli non distruttivi CND NDT di Gennaio 2021, per informazioni sulle nuove edizioni del corso puoi contattarci tramite la PAGINA CONTATTI oppure controllare la pagina CORSI IN PARTENZA.
I controlli non distruttivi con metodo megnetoscopico permettono di individuare difetti superficiali e sub-superficiali in materiali ferromagnetici.
Il metodo magnetico (MT) è particolarmente versatile in quanto è possibile applicarlo anche a pezzi ricoperti da un fine strato di vernice.
Il pezzo in esame viene attraversato da un “flusso magnetico” che fuoriesce in corrispondenza di una discontinuità, anche se quest’ultima non affiora in superficie, causando una dispersione di flusso che attira le particelle magnetiche del rilevatore.
Al termine del corso gli studenti svolgeranno l’esame per qualificarsi come operatori CND – NDI di secondo livello in accordo alla norma UNI EN ISO 9712.
La parte teorica dei corsi si terrà Online in modalità SINCRONA (NON REGISTRATA), tramite piattaforma multimediale, con la possibilità di scelta degli orari (lo studente potrà scegliere se frequentare il corso in una delle seguenti fasce orarie: MATTINA – POMERIGGIO – SERA)
La parte pratica e gli esami si terranno invece in presenza presso la nostra sede al termine del corso teorico.
Chi, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, sarà impossibilitato a raggiungerci in sede per svolgere la parte pratica e l’esame, li potrà svolgere in una sessione successiva, senza dover ripetere il corso teorico.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Per informazioni e iscrizioni potete contattarci:
- Chiamando il numero 3291488886
- Scrivendoci su WhatsApp
- Scrivendoci su Telegram
- Scrivendoci una mail all’indirizzo info@rsservices.it
- Compilando il seguente Modulo di Contatto