In conformità alla norma UNI EN ISO 9712:2012
La certificazione segue dei periodi di rinnovo e di ricertificazione.
Il Rinnovo è una procedura documentale in cui l’interessato presenta all’organismo di certificazione i documenti richiesti e viene effettuato dopo 5 anni dalla data della prima certificazione.
La Ricertificazione invece prevede il superamento di un esame che a seconda dei Livelli può essere pratico (per i Livelli 1 e 2 ) o teorico per i Livelli 3 e viene fatta dopo 10 anni dalla prima certificazione .
DESTINATARI :
Personale già certificato ad eseguire controlli non distruttivi nei vari metodi secondo la norma UNI EN ISO 9712:2012
ATTESTATI RILASCIATI:
Certificato di Qualifica Operatore CND ISO 9712 nei metodi posseduti
QUANDO INIZIARE LA PROCEDURA DI RINNOVO / RICERTIFICAZIONE:
I documenti per il Rinnovo devono essere presentati entro 6 mesi prima della scadenza del certificato.
Se la richiesta di Rinnovo o quella di Ricertificazione è presentata oltre i 12 mesi dopo la scadenza del periodo di validità, si deve nuovamente superare un esame completo.
CONTATTACI PER RICHIEDERE IL RINNOVO O LA RICERTIFICAZIONE
LA NOSTRA STRUTTURA:
La R.S. Services Srls è un’azienda di consulenza, con sede a Latiano (BR) ed operante a livello nazionale, specializzata nella Progettazione, erogazione di servizi di consulenza e formazione sui sistemi di gestione aziendale per la saldatura, la qualità, controlli non distruttivi, sicurezza ed attività di ispezione di seconda e terza parte.
Grazie alla nostra competenza e professionalità rappresentiamo un solido punto di riferimento per le aziende e gli studenti dei comuni limitrofi (Mesagne, Francavilla Fontana, Oria, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Ceglie, Ostuni) e in generale della Puglia, specialmente per le provincie di Brindisi, Taranto, Lecce e Bari.
COME RAGGIUNGERCI:
La nostra sede è facilmente raggiungibile tramite la s.s.7 Taranto – Brindisi.
Da Taranto: percorrere la s.s.7 in direzione Brindisi fino all’uscita “Latiano Ovest”
Da Brindisi: percorrere la s.s.7 in direzione Taranto fino all’uscita “Latiano centro”
Da Bari e Lecce: percorrere la s.s.16 fino a Brindisi, successivamente percorrere la s.s.7 in direzione Taranto fino all’uscita “Latiano centro”