ISO 9001

Sistema di gestione qualità ISO9001

ISO 9001 è la certificazione che aumenta il valore di prodotti e servizi e la competitività aziendale sul mercato.

A cosa serve la certificazione ISO 9001

Ridurre i costi, gestire più efficacemente i processi interni o migliorare la soddisfazione dei clienti, è l’ambizione di qualsiasi organizzazione. Ottenere la certificazione ISO9001 permette all’azienda di presentarsi sul mercato come partner affidabile per clienti e fornitori, potendo fornire una attestazione di controllo dei propri processi interni, in conformità ad uno standard internazionalmente riconosciuto. La norma è applicabile a qualsiasi tipo di azienda, indipendentemente dal settore o dal numero di addetti.
benefici della certificazione ISO9001 portano ad un miglioramento dell’immagine dell’azienda, nella sua professionalità e qualità del bene o servizio sia nei confronti di clienti che dei fornitori, creando un circolo virtuoso di auto-controllo e auto-miglioramento. Inoltre la certificazione ISO 9001 2015 consente alle aziende di partecipare ad appalti pubblici, e in generale consente una maggiore visibilità, sia in Italia che all’estero.


Se vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo, compila il form sottostante.